associazione corsi shiatsu xin
L’insegnamento

Fondamentale per la didattica della nostra Scuola, è il lavoro degli insegnanti che “accompagnano” gli allievi nel percorso di formazione.

La metodologia di insegnamento prevede che gli insegnanti mostrino quanto deve essere appreso e poi seguano e correggano il lavoro a coppie degli allievi. Nel corso dell'anno, l'insegnante tratta e si fa trattare da ogni allievo, al fine di poter verificare l'apprendimento e fornire consigli e indicazioni per il suo progresso.
Altro aspetto al quale teniamo molto è quello dell'"accogliere", parola che per noi significa considerare e valorizzare le caratteristiche degli allievi, offrendo loro gli strumenti per trovare una propria "via" nello shiatsu.
Non consideriamo il corso come una gara, ma un'esperienza di vita che, volendo, si può concludere con un esame che attesta delle conoscenze.

Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti  Shiatsu Xin con molti anni di esperienza e una formazione specifica, che sono tenuti alla frequenza di corsi di aggiornamento finalizzati al miglioramento ed alla revisione della didattica.

Attualmente insegnano in Via Esiodo: Franco Bottalo,Manuela Baruffaldi, Gianpaolo Cambieri, Elena Fiamenghi, Raffaella Isoardi,  Riccardo Valtorta.





Corsi Shiatsu Xin S.r.l. - Via Esiodo, 12 - 20126 Milano - Tel. 02/25712077 - info@corsishiatsuxin.it