associazione corsi shiatsu xin

Corso di Formazione per Operatori Shiatsu, con possibilità di rilascio  dell'attestato di competenza di Regione Lombardia
Programma del corso triennale

Contattaci per maggiori informazioni e per i calendari 

1° anno | 2° anno | 3° anno

1° ANNO

Particolarità
Si propone l’acquisizione, da parte dell’allievo, degli elementi pratici e teorici di base dello Shiatsu, la conoscenza dei primi elementi di Medicina Cinese e del decorso e trattamento dei 12 Canali Principali, elementi di base di anatomia e fisiologia occidentali ed elementi di base di comunicazione operatore/cliente.

Frequenza:
Un seminario al mese nel fine settimana, una serata settimanale di pratica e i sabati mattina di pratica, come da calendario disponibile in segreteria.
Sono richieste 15 ore di trattamenti documentati

Costo
800.00 euro + IVA, compresivi di tutto il materiale didattico e di un’assicurazione collettiva di responsabilità civile.

Calendario    

Informazioni
Per informazioni compila qui il nostro modulo oppure contattaci ai numeri  02 25712077 - 349.9000911
La segreteria è aperta lunedì dalle 16.30 alle 21.30- martedì-giovedì e venerdì dalle 10,00 alle 15,00 e mercoledì dalle 14,00 alle 19,00.

2° ANNO top

Particolarità
Si approfondiscono, da un lato, le nozioni di base della Medicina Cinese con la fisiologia degli Organi e dei Visceri e, dall’altro, si affronta il tema centrale della valutazione energetica manuale nella tradizione Shiatsu. Vengono ripresi gli elementi di base di anatomia e fisiologia occidentali e il laboratorio esperienziale sulla comunicazione operatore/cliente.

Frequenza
Un seminario al mese nel fine settimana, una serata settimanale e i sabati mattina di pratica, come da calendario disponibile in segreteria.
Sono richieste 40 ore di  trattamenti documentati.

Costo
1.450 euro + IVA, comprensivi di tutto il materiale didattico e di un'assicurazione collettiva di responsabilità civile.

Calendario 
Informazioni
Per informazioni compila qui il nostro modulo oppure contattaci ai numeri  02 25712077 - 349.9000911
La segreteria è aperta lunedì dalle 16.30 alle 21.30 - martedì-giovedì e venerdì dalle 10,00 alle 15,00 e mercoledì dalle 14,00 alle 19,00.


3° ANNO top

Particolarità
Si completa lo studio della Medicina Cinese in modo da poter formulare una valutazione energetica  integrata e si forniscono ulteriori strumenti di lavoro attraverso lo studio dello stile Iokai e di strutture energetiche particolari quali i Canali Straordinari. Vengono ripresi gli elementi di base di anatomia e fisiologia occidentali e il laboratorio esperienziale sulla comunicazione operatore/cliente.



Frequenza
Primo modulo: un seminario al mese nel fine settimana una serata settimanale e i sabati mattina di pratica come da calendario disponibile in segreteria; sono richieste 45 ore di trattamenti documentati.
Secondo modulo, con possibilità di inserire il modulo anche in piattaforma regionale:  tre seminari per un totale di 48 ore di formazione, finalizzati al rilascio dell'attestato Shiatsu Xin e, se inseriti in piattaforma regionale, anche attestato di competenza di Regione Lombardia. Entrambi gli attestati sono rilasciati previo superamento dell'esame finale e, per l'attestato Shiatsu Xin, la consegna delle schede trattamento richieste per il triennio. 
Calendario disponibile in segreteria.

Costo
1.560,00 euro + IVA, comprensivi di tutto il materiale didattico e di un’assicurazione collettiva responsabilità civile.

Attestati:
A fine triennio, dopo aver frequentato i due moduli ed aver raggiunto il monte ore richiesto, consegnate le schede di trattamento del triennio e superate le prove finali, verranno rilasciati:
un attestato di frequenza della scuola, attestante 650 ore di formazione,  e l'eventuale attestato di competenza di Regione Lombardia, come riportato nel Quadro Regionale degli Standard Professionali nella sezione relativa alle competenze in Discipline Bio-Naturali. Quest'ultimo documento certifica la competenza: "Effettuare trattamenti/consulenze con tecniche di shiatsu, finalizzate alla piena espressione della vitalità della persona". Tale documento ha validità sul territorio regionale e nazionale.


Informazioni
Per informazioni compila qui il nostro modulo oppure contattaci ai numeri  02 25712077 - 349.9000911
La segreteria è aperta lunedì dalle 16.30 alle 21.30- martedì-mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 15,00 e giovedì dalle 14,00 alle 19,00.

Desidero ricevere ulteriori
informazioni su:
Nome
Cognome
Indirizzo
Cap
Città
Provincia
Telefono
E-Mail

Corsi Shiatsu Xin S.r.l. - Via Esiodo, 12 - 20126 Milano - Tel. 02/25712077 - info@corsishiatsuxin.it